Una parata di stelle ha acceso il “red carpet” della tredicesima edizione del Lacma Art + Film Gala 2024, l’evento di beneficenza che il museo di Los Angeles ospita annualmente. Co-presieduto da Eva Chow e Leonardo Di Caprio dal 2011, l’evento patrocinato da Gucci ha reso omaggio al regista Baz Luhrmann e alla scultrice Simone Leigh, confermandosi uno degli appuntamenti più glamour dell’anno.
Grande protagonista della serata è stato il colore moda della stagione autunno/inverno 2024-2025. Voluttuoso e sensuale, vibrante e provocatorio, il rosso nelle sue nuance più di moda ha scaldato la serata californiana con le sue seducenti rouge vibes.
Sabato de Sarno, direttore creativo della Maison Gucci, in un gioco di tonalità, volumi e textures, ne ha enfatizzato intensità e simbolismo all’interno della seconda collezione di abiti da sera “Gucci notte”.
Le collezioni dei grandi stilisti regalano spunti importanti nella scelta di linee, tessuti e dettagli in grado di esaltare l’eleganza delle tonalità con un tocco irriverente: drappeggi fluenti o tagli asimmetrici, scollature profonde e abiti lunghi a sirena ad esaltare la figura; paillettes, cristalli, o tessuti metallici per catturare la luce; motivi geometrici o riferimenti simbolici su materiali come seta, velluto o chiffon, aggiungono fluidità e opulenza.
Ad evidenziare la costante ricerca di novità e la capacità di tenere il passo con le ultime tendenze, NOIKIKA popone una selezione di abiti eleganti, ispirata a quelli indossati dalle star presenti all’evento. Il filo conduttore? Un seducente fil rouge naturalmente!
a sinistra Luiza Perote
Calde nuance amarena per l’abito da sera con drappeggi e incrocio centrale che definisce la simmetria tra la profonda scollatura e il lungo spacco. Completa il look un bolero di pelliccia sintetica della stessa tonalità chiusa da un fiocco di raso vermiglio. Un gioco di contrasti per un tocco di luce in più.
Toni aranciati per questo lungo abito rosso corallo dai tessuti morbidi e avvolgenti che, disegnando con un ampio incrocio il punto vita, esaltano il décolleté dal profondo scollo a V. Sensuale e romantico questo modello si presta ad essere indossato anche dalle più giovani. Perfetto per una serata elegante o come abito da testimone di nozze.
a sinistra Elaine Wynn
Soffice e confortevole, chic ed elegante, il velluto è il tessuto ideale di cui vestirsi in inverno. NOIKIKA lo propone in questa versione rosso lacca, che ne esalta i riflessi per un effetto audace sottolineato dal corpetto senza spalline e il profondo spacco laterale. Scarpe eleganti décolleté e brillanti punti luce, completano questo inusuale velvet look.
Stile retrò per l’abito rosso rubino che avvolge il corpo in un alternarsi di tessuti morbidi e bustier, incroci e spacchi, pieni e vuoti che ne esaltano forme e sensualità.
a sinistra Praya Lundberg
Tessuto luminoso, intrecci e scollo profondo in rosso rubino, caratterizzano l’abito in raso con spalline e morbido strascico. Perfetto per chi cerca la seduzione discreta in una linea che evidenzia la silhouette, sottolineandone le forme. Ideale per illuminare il tuo diciottesimo o una serata elegante.
a sinistra Mia Goth
Abito stile impero nella tonalità burgundy, con cinta in vita e spalline di tulle che ne definiscono lo stile iconico.
Anche nella collezione uomo Autunno/Inverno ‘24 il rosso intenso e le sue tonalità più calde, rappresentano una reinterpretazione audace, contemporanea e raffinata del guardaroba maschile. Tagli precisi, giochi di volumi, tessuti pregiati e dettagli sofisticati, esaltano il dinamismo dei contrasti e il minimalismo delle silhouette di uno stile sartoriale e monocromatico, che NOIKIKA propone in versione femminile.
Elegantissimo il luminoso tailleur burgundy, con top in seta tono su tono. Giacca avvitata e pantaloni a zampa, snelliscono e allungano la figura.
Rosso fragola per il tailleur da giorno con revers e taschini in raso rosa caldo in tinta con la nuance del luminosissimo top. Giacca avviata e pantaloni svasati, aggiungono eleganza e dinamismo alle forme. Perfetto per un evento o una cerimonia di laurea.
a sinistra Law Roach
Completo tailleur dark cherry con morbido gilet destrutturato in crêpe a contrasto con la camicetta in pizzo lavorato e taschini lisci. La chiusura con fiocco ci racconta di un look neodandy che arriva direttamente dalla Parigi degli anni ’20.
a sinistra George Clinton
Look d’impatto per lo sfrontato abito corto strapless di un luminosissimo color carminio. Il corpetto sagoma il seno alla perfezione e la gonna corta di voile, mostra le gambe con leggerezza per uno stile a metà tra il neo-punk e la haute-couture.
Il colore rosso così avvolgente, voluttuoso e seducente si conferma una scelta iconica che ha sbancato e sedotto il mercato dell’alta moda, degli abiti da sera e dell’abbigliamento pop e che, proprio per questa sua versatilità, le più audaci, stanno rendendo protagonista anche negli abiti da cerimonia o da damigella. Burgundy, dark cherry o rubino, si sposano meravigliosamente con i colori del foliage autunnale e si adattano bene anche alla stagione invernale, mentre tonalità più luminose, dalle sfumature aranciate, sono ideali per gli eventi primaverili o estivi.
Particolare attenzione va prestata alla scelta degli accessori, pochette o gioielli a tema dai colori neutri per un look bilanciato, tono su tono per un look di tendenza.
Ciò che è di moda fa tendenza ma non necessariamente incontra il gusto di tutti. Per chi non ama il rosso o predilige uno stile più classico, NOIKIKA ha pronta una vasta selezione di abiti Princess, abiti da cerimonia o da damigella, altrettanto eleganti, sensuali e di tendenza. Corpetti strutturati ed ampi scolli a V, gonne ampie e colori degradè per le amanti dell’abito princess. Corpetti di pizzo, gonne lunghe e morbide con ampi spacchi, vestiranno di seduzione le tue serate eleganti.
Vieni a trovarci per un’esperienza personalizzata che combina tendenze di alta moda e gusto individuale. Potrai scegliere tra una selezione accurata di abiti eleganti, in linea con le ultime tendenze che ti farà brillare in ogni occasione.