In questi giorni nella capitale si sta svolgendo il Roma Summer Fest, uno degli eventi di musica più importanti dell’estate romana che ogni anno alterna tantissimi artisti del panorama musicale nazionale e internazionale in una serie di imperdibili concerti.
In che cosa consiste il Rome Summer Fest
Un evento che si conferma ormai come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, grazie alla programmazione ricca e diversificata che soddisfa tutti i gusti. Con oltre 110 concerti in tre mesi, la capitale italiana sta vivendo la sua estate all’insegna della buona musica, della cultura e del divertimento.
Quali musicisti e quale programma quest’anno?
Sul palco dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone si alternano artisti di fama mondiale fra cui Sting, Patti Smith, gli Skunk Anansie, Nile Rodgers & Chic, gli Stereophonics, Steve Hackett e Alanis Morisette mentre fra gli artisti italiani Serena Brancale e Loredana Berté.
II ricco programma che quest’anno si sta svolgendo prevede generi musicali che vanno dal rock alternativo al cantautorato italiano, fino all’urban e hip-hop internazionale, mentre per la prima volta la programmazione si aprirà alla musica elettronica coinvolgendo alcuni dei dj e artisti più importanti del momento: già il 18 maggio Black Coffee ha inaugurato il palco con un’esclusiva anteprima.
Un’altra novità di quest'anno é il coinvolgimento della Casa del Jazz che sta ospitando alcuniconcerti con alcuni tra i nomi più iconici e innovativi della scena elettronica.
Conosci Serena Brancale: quali abiti ama indossare
L’abbigliamento donna di Serena Brancale è un'estensione della sua personalità artistica. Nota per la sua voce potente e per la sua presenza scenica carismatica, Serena Brancale è una musicista che ama testare e creare, sia nella sua musica che nel suo stile.
Il suo abbigliamento, spesso caratterizzato da mix inaspettati e dettagli ricercati, riflette questa sua natura creativa senza temere di osare con look che la contraddistinguono.
Serena ama sperimentare con tessuti, colori e tagli, creando look che spesso mixano elementi classici con dettagli più audaci e originali.
Il nero è un colore ricorrente nel suo guardaroba, che Serena interpreta in modo originale abbinandolo a tessuti luminosi, come paillettes e dettagli che catturano l'attenzione.
La proposta di NOIKIKA per Serena Brancale: abito trasformer in raso nero
Conosci Loredana Berté: musica, stile e personalità anticonformista
La sua immagine è caratterizzata da un mix di elementi rock, dettagli glamour e una marcata fluidità di genere che la rende un'icona di stile fuori dagli schemi. La sua scelta di abbigliamento spesso include capi audaci, come minigonne, stivali e giacche di pelle, abbinati a accessori vistosi e dettagli che sottolineano la sua individualità come paillettes, lustrini, tessuti lucidi, tacchi alti, orecchini pendenti, collane vistose, bracciali e anelli.
La proposta di NOIKIKA per Loredana Berté: abito lungo nero con cerchi in strass
Per tre mesi quindi, da giugno a settembre, il Roma Summer Fest si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romana grazie alla sua esperienza musicale senza confini, capace di attraversare generi e generazioni in un unicum nel panorama musicale europeo.