Vai al contenuto

NEW IN
SALDI Galloni
CERIMONIA Galloni
ABBIGLIAMENTO Galloni
SCARPE Galloni
BORSE
ACCESSORI Galloni
EDITORIALS
Italiano Galloni
EUR Galloni
Account
Come una vacanza con le amiche diventa indimenticabile

Come una vacanza con le amiche diventa indimenticabile

Se stai pensando di condividere una vacanza con le tue amiche sappi che rilassarsi in compagnia ha un impatto diretto sulla felicità.

Il fatto che le amicizie non posseggano le stesse complicazioni delle relazioni romantiche, permette di vivere momenti di puro divertimento senza troppe aspettative o pressioni.

Approfittare di una vacanza insieme alle amiche del cuore, oltre che favorire il rilassamento mentale, é un’ottima occasione per approfondire i legami, conoscere nella quotidianità pregi e difetti delle persone lasciando spazio a quella spontaneità che spesso la vacanza di coppia non concede.

Settembre poi é il mese migliore per godere senza caos dei luoghi più gettonati, che siano musei o spiagge più conosciute. Inoltre, quando si viaggia fra amici, si è più disposti a chiacchierare con le persone che si incontrano sul cammino, senza necessariamente ricorrere a mire romantiche.

Cosa sono i “viaggi in rosa”

Negli ultimi sei anni c’è stato un aumento del 230% del numero di compagnie nel mondo che organizzano viaggi per sole donne, il che significa che c’è sempre maggior domanda in questo settore. Anche in Italia infatti sono sempre più le agenzie e le piattaforme che organizzano appunto viaggi in rosa.

Considerando che il numero di donne che scelgono una vita da single aumenta, i viaggi al femminile non fanno bene solo alle giovanissime ma anche alle donne più mature che possono trarre beneficio dallo scegliere un’avventura di qualche giorno con le amiche piuttosto che un viaggio di coppia o di famiglia.

Le mete estere di settembre per una vacanza fra mare, movida e feste in barca 

Complici voli e alloggi che sono spesso più economici rispetto ai mesi di alta stagione, organizzare una vacanza a settembre permette di sfruttare al meglio il budget di viaggio a disposizione. Inoltre le giornate ancora lunghe e le serate ancora calde permettono di scoprire città e godere di bellissime spiagge contemporaneamente.

La Grecia e la Spagna ad esempio, oltre ad essere mete vicine, offrono arte, architettura e divertimento anche al di fuori dell'alta stagione estiva. A settembre le temperature medie si aggirano intorno ai 24°C. consentendo agli amanti dell'arte, delle feste e ai buongustai di poter visitare Atene, Santorini, Barcellona, Valencia o Ibiza senza spendere troppo.

Le mete estere di settembre

Ibiza in particolare, essendo la capitale della vita notturna dove musica, feste e energia vibrante non si fermano mai, é conosciuta per le sue discoteche leggendarie e le feste in barca. É quindi il luogo perfetto se desideri una vacanza intrisa di movida.

Forse non sai che: l’architettura tradizionale delle case di Ibiza è caratterizzata dalle tipiche forme cubiche e imbiancate a calce, progettate per mantenere il fresco in modo naturale oltre che per motivi di difesa. Lo stesso sistema di costruzione dei villaggi fu adottato nell’arcipelago di Santorini, con lo scopo di proteggere gli abitanti dalle numerose invasioni di pirati che giungevano dal mare.

Per te che hai scelto di partecipare ad un party boat, Noikika ti consiglia l’abito a sirena in glitter con stringatura celeste

001213.0082_1.jpg

Questo abito avvolge la figura con grazia creando una silhouette sofisticata. Lo scollo profondo, velato dal tulle, conferisce un tocco di mistero mentre la schiena nuda, decorata con una striatura, assicura una sagomatura impeccabile esaltandone la sensualità.

Per te che invece hai scelto di andare a ballare, Noikika ti suggerisce il mini abito in strass maculato argento e nero

002288.0174_1.jpg

Un abito aderente con scollo sciallato elegante e bretelle sottili rifinite con strass è ideale per un look che non passa inosservato.

Le mete di settembre tutte italiane per un viaggio fra mare, monti, cultura e relax

Per chi invece desidera rimanere in Italia ed approfittare per conoscere luoghi che in alta stagione sono molto battuti, ha solo l’imbarazzo della scelta: Sicilia, Sardegna e Puglia per gli amanti del mare cristallino e del buon cibo oppure Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta o Piemonte per chi desidera riposo assoluto e passeggiate fra i monti.

Le mete di settembre tutte italiane

Se invece il desiderio é quello di dare un tono di pura cultura alla tua vacanza con le amiche, mete come Firenze, Roma o Venezia offrono musei a cielo aperto che durante i mesi di luglio ed agosto (oltre ad avere temperature bollenti) sono inaccessibili per alta frequenza e costi.

viaggio fra mare, monti, cultura e relax

Per te che hai scelto di puntare su una vacanza da turista, Noikika ti consiglia questo abito in georgette fantasia floreale bianco e blu

002361.0283_1.jpg

Leggero, fluido e dal fascino romantico valorizza la figura aggiungendo un tocco raffinato e femminile. Il design floreale dona unallure fresca e sognante, ideale per sentirsi uniche ogni giorno.

Qualunque meta tu abbia scelto di visitare é bene ricordare che non sono tante le amicizie che resistono al passare del tempo. Lo scorrere degli anni e le avversità della vita lasciano segni indelebili mentre i cambiamenti delle nostre vite fanno svanire la compatibilità di una volta.

Celebrare i rapporti che resistono al tempo trascorrendo una vacanza insieme, lontano dalle pressioni di sempre e lasciando uscire allo scoperto la versione di noi più vera, permetterà non solo di mantenere vivi i rapporti ma di favorire la produzione del progesterone, l’ormone che riduce i livelli di ansia, contrasta la produzione di cortisolo e innalza il tono dell’umore.